SeaWool_2.jpg

SEA WOOL

50% Sea Island Cotton - 50% Lana Merino 16,5 micron

Nm. 2/37.000

Cotone per l’inverno? Sea Wool è la risposta a questa domanda. Un prodotto dalle caratteristiche incredibili, nel quale il più nobile dei cotoni si combina con la pregiata lana Merino australiana.

Misura della qualità di un prodotto è la sua versatilità, ambito nel quale il cotone Sea Island non conosce rivali. In virtù delle sue fibre lunghissime ed estremamente fini, questa particolare varietà di cotone ben si presta a essere filata in mischia con le più nobili fibre di origine animale.

cotton-boll.jpg
herd of sheep on brown grass field during daytime_edited.jpg

Seta, baby cashmere, vicuña… con Sea Wool la proposta di Emilcotoni si arricchisce di una nuova, vincente combinazione. Per la realizzazione di questo articolo, infatti, le fibre di cotone Sea Island vengono filate in mischia con quelle di una pregiata varietà di lana Merino australiana ultrafine (16.5 micron).

“La lana che viene dal mare”, una traduzione poetica per rappresentare un prodotto dalle qualità eccezionali, nel quale le singole caratteristiche del Sea Island e della lana Merino si combinano tra loro valorizzandosi a vicenda per un risultato che lascia senza parole.

sheep in New Zealand_edited.jpg
SEAWOOLEDIT.jpg

Letteralmente senza parole: la mano ricca, calda, corposa di Sea Wool, realizzata tramite una filatura ring in grado di accentuarne le qualità intrinseche, in combinazione con le sue alte capacità termiche dimostrano tutta la appropriatezza di questo articolo rispetto alla stagione invernale.

Con Sea Wool la collezione Vivere Sea Island acquisisce un altro elemento, prezioso e insostituibile: un filato di cotone Sea Island e lana Merino ultrafine, perfettamente adatto alla stagione invernale.