Sede Emilcotoni SPA.jpg

EMILCOTONI

RICERCA, INNOVAZIONE E ETICA

Nata a Piacenza nel 1987, fin dall’inizio Emilcotoni si specializza nella ideazione, produzione e vendita di filati di cotone per maglieria. A guidarla è un progetto ambizioso: individuare le migliori materie prime al mondo per realizzare filati mai visti prima nel settore. È così che arriva a scoprire il preziosissimo cotone Sea Island.

 

Se fino ad allora questa fibra era impiegata solo nella produzione di camiceria di pregio, grazie al suo fiuto Emilcotoni decide di destinarla anche alla maglieria. Da allora sono passati oltre vent’anni e quella che in origine era una scommessa si è trasformata solida certezza. Unici e inimitabili, i filati Emilcotoni sono richiesti da tutti i nomi più esclusivi della moda internazionale per la produzione delle migliori maglie presenti sul mercato.

Attenzione alla qualità, ma anche creatività, ricerca e un attento controllo sull’intero processo produttivo: questi i punti di forza di Emilcotoni, che da sempre ne costruiscono l’identità e la rendono nota in Italia e in tutto il mondo.

Ad essi si aggiunge una coscienza etica e ambientale concretamente vissuta nelle piccole e grandi attività di ogni giorno. Il nostro stringente Codice Etico e le tante certificazioni acquisite testimoniano concretamente di un controllo approfondito ed esteso, che riguarda tutta la filiera. Con lo sguardo rivolto al futuro, procediamo sull’unica via che ci interessa percorrere: quella che riunisce in sé in un tutt’uno inscindibile qualità e sostenibilità.