DSC_0381_edited.jpg

SEA ISLAND

100% Sea Island Cotton

Nm. 2/100.000 - Nm. 3/100.000

Puro e semplice cotone Sea Island. La fibra di cotone più preziosa che esista,

quella a cui da sempre associamo il nome (e l'anima) di Emilcotoni.

Ogni anno al mondo si producono circa 110 milioni di balle di cotone, di cui soltanto 130 sono di Sea Island. Una produzione estremamente ridotta, limitata alle isole di Barbados e Giamaica, che grazie al loro clima sempre mite offrono le condizioni ottimali alla crescita di questo meraviglioso cotone.

caraibi_mappaantica5_edited.jpg
photo-1502395809857-fd80069897d0_edited.jpg

Tutto del Sea Island ci parla di un cotone dalle caratteristiche eccezionali. Le sue fibre riescono a raggiungere i 40 millimetri di lunghezza e sono lucenti, fini e resistenti quanto quelle di nessun’altra varietà di cotone al mondo.

La storia di questo cotone ha radici antichissime ed evoca un modo fatto di grandi piantagioni e di lunghi viaggi transoceanici. Da che il Sea Island fece la sua prima comparsa in Europa non ha mai smesso di conquistare i cuori e allettare il gusto dei nobiluomini più raffinati.

Immagine nave piccola DX (1).jpg
Foto%20Sea%20Island%20Cotton_edited.jpg

Da sempre utilizzato solo per produrre la camiceria più fine, Emilcotoni è stata la prima azienda a utilizzare il cotone Sea Island per produrre maglieria esterna. Il know-how acquisito nel corso degli anni ci permette di ottenere da fibre nobilissime filati di cotone altrettanto pregiati.

Così nascono i filati Emilcotoni Sea Island: fibre eccezionali si sposano con trent’anni di esperienza, di ricerca e di passione.