Sea Ice, a product of Vivere Sea Island

SEA ICE

100% Sea Island Cotton HT

Nm.  3/100.000 - Nm. 4/100.000

Punto fermo rimane la qualità indiscutibile del cotone Sea Island. Da lì si parte a immaginare, sperimentare, progettare. Come abbiamo fatto nel nostro Sea Ice: la versione crepe di un grande classico.

Con le sue fibre che arrivano a toccare i 40 millimetri di lunghezza il cotone Sea Island si presta a innumerevoli lavorazioni. A guidarle non servono che una buona dose di creatività e, soprattutto, quella sapienza tecnica che si acquisisce con anni di pratica costante.

Cotton branch and blue sky
Sea with waves

Per arricchire la nostra offerta di filati in cotone Sea Island, abbiamo ideato e realizzato un filato diverso da tutti gli altri. A caratterizzarlo è la mano crepe, che lo rende molto fresco e dunque particolarmente adatto alla stagione estiva.

Tutti i processi di lavorazione del Sea Ice avvengono in Italia, nel nostro reparto produttivo di Vicenza. In questo modo, siamo in grado di assicurare ai nostri clienti un prodotto sempre attentamente controllato e realizzato con cura dalle mani esperte dei membri del nostro team.

Processing cotton in Texilon
A swatch in Sea Ice

Dal migliore cotone esistente al mondo e da una sapiente e innovativa lavorazione 100% made in Italy non può che derivarne un prodotto dalle qualità eccezionali. Prezioso al pari degli altri, questo filato è il più fresco dell’intera offerta di Vivere Sea Island: quasi un assaggio di estate caraibica.

Grazie alla creatività di Emilcotoni e a una lavorazione attenta e controllata in prima persona siamo riusciti a produrre Sea Ice, un articolo che reinventa il Sea Island e offre su di esso nuove, interessanti prospettive.